WHISTLEBLOWING

Associazione Monte Tabor, con delibera del Consiglio di Amministrazione del 4 ottobre 2018, ha adottato un proprio Modello Organizzativo (ex D.Lgs 231/01), con lo scopo di costruire un sistema strutturato e organico di principi guida, procedure operative e altri presidi specifici, ispirato a criteri di sana gestione aziendale e volto, tra l’altro, a prevenire la commissione dei reati previsti dal Decreto.

L’Associazione ha adottato anche un Codice Etico che definisce i suoi principali valori. Tutti i Dipendenti dell’Associazione, insieme a coloro che operano per i suoi obiettivi, sono tenute all’osservanza dei principi del Codice Etico.

Associazione Monte Tabor ha da tempo previsto modalità di segnalazione, anche in forma anonima, di illeciti, o di possibili illeciti, che possono essere posti in essere all’interno del nostro ente. In particolare, trattasi della possibilità di effettuare una segnalazione o di una “denuncia interna” ad un organismo dell’associazione deputato a raccogliere tali segnalazioni, ovvero una segnalazione esterna, una divulgazione pubblica, una denunzia all’autorità giudiziaria e/o contabile.